Possono essere Soci Ordinari della SIMGePeD tutti quei medici e biologi che abbiano interesse clinico o di ricerca nel campo delle malattie genetiche e disabilità congenite.

Possono essere Soci Ordinari della SIMGePeD anche i cittadini che prestano attività in associazioni di pazienti o di volontariato.

Per assumere la qualifica di associato ordinario è necessario inviare una domanda, corredata da attestato in cui si dichiari di essere associato SIP oppure, per i non associati SIP, una domanda di associazione controfirmata da due associati presentatori, corredata da curriculum vitae ed indirizzata alla Segreteria della’Associazione almeno sei mesi prima dell’Assemblea generale.

La domanda sarà poi vagliata dal Consiglio Direttivo che esprimerà un giudizio di accettabilità o di rifiuto.

Al fine di garantire l’integrazione scientifica tra la Società Italiana di Pediatria e le società affiliate, i soci pediatri devono essere iscritti anche alla Società Italiana di Pediatria.