Sebbene i pochi dati di letteratura riguardanti la malattia COVID-19 da coronavirus
SARS-CoV-2 in età pediatrica siano ad oggi relativamente tranquillizzanti, tali informazioni sono ancora insufficienti e poco circostanziate per poter trarre conclusioni definitive.

Vai ai documenti

 

La SIMGePeD è stata fondata il 19 settembre 2006.

I tempi sembravano maturi per rispondere a un’esigenza avvertita da più parti: realizzare una casa in comune tra tutti i professionisti (pediatri e non) che si occupavano, a vario titolo e con competenze diverse, di bambini con disabilità congenite, di natura genetica o di altra natura...

La Storia

La Società Italiana di Malattie Genetiche Pediatriche e Disabilità

ha come mission il miglioramento della cura dei bambini con condizioni disabilitanti complesse di natura essenzialmente genetica. Prendersi cura di tali bambini e delle loro famiglie significa passare attraverso molteplici azioni tra loro congiunte che vanno dalla diagnosi eziologica..

La Mission

Possono essere Soci Ordinari della SIMGePeD tutti quei medici e biologi che abbiano interesse clinico o di ricerca nel campo delle malattie genetiche e disabilità congenite.

Per assumere la qualifica di associato ordinario è necessario inviare una domanda, che sarà poi vagliata dal Consiglio Direttivo che esprimerà un giudizio di accettabilità o di rifiuto.

Nuova Iscrizione

Ultime Notizie

Torna su